Killing me softly
ore 14:00
Fucina d’Inchiostro
Killing me softly
Tra tutte le tecniche della grafica d’arte l’incisione è forse la più violenta: un vero corpo a corpo tra lastra di metallo e artista fatto di tagli, abrasioni, macinature, immersioni nell’acido e, almeno una volta, colpi di mitragliatrice.
Non mancano però le buone maniere, gesti più gentili e accorti: la tecnica del soft ground, o ceramolle, protagonista di questo workshop e che permette ai disegnatori più tenaci di vincere la lotta contro la lastra attraverso la gestualità delicata tipica del disegno. La matrice viene ricoperta da un sottile strato di cera appiccicosa su cui stendiamo un foglio di carta velina, qui sopra ti muovere liberamente e i segni lasciati sulla cera permetteranno all’acido di scavare lo zinco, seguendo il tuo disegno.
Affilate i vostri lapis!
Numero massimo di partecipanti: 10
Durata: 2 ore
A cura di Stamperia d’Arte Il Bisonte
Ti ricordiamo che per la prenotazione dei workshop è necessario munirsi dell’ingresso in prevendita (sotto forma di donazione). Si possono prenotare più workshop con lo stesso ordine, ti chiediamo la cortesia di prenotare soltanto quelli a cui sei interessato/a
Prenota qui il tuo ingresso
#IoSostengoInchiostroFestival
[ninja_form id=2]
Commenti recenti